2008_Wall-e
Modello 3d: RhinoCeros
Renderizzato con 3dStudioMax e VRay per 3dMax.
L'idea di renderizzare Wall-e è nata dalla passione per il cartone animato della Pixart.
Per la sua realizzazione sono partita da alcune foto prese da internet per ricavarne le proporzioni.
Da lì ho realizzato dei disegni bidimensionali e la successiva modellazione tridimensionale.
Per la renderizzazione mi sono costruita le texture delle diverse superfici a photoshop. Luci settate direttamente su 3dMax
Render finale
render
Modellazione
Modello Rhinoceros
Modello e foto di partenza
Materiali e Texture
Alcune texture e materiali VRay utilizzzati
2008_Experience
Modello 3d: RhinoCeros
Renderizzato con 3dStudioMax e VRay per 3dMax.
Progettazione e realizzazione di una immagine partendo da un tema specificato.
Il corso era finalizzato alla rappresentazione di un tema, in questo caso la parola presentatami era "esperienza".Step della progettazione:
- ricerca analitica: sviluppare il tema vedendne i diversi aspetti da diversi punti di vista
- parole chiave: riassumere il tema in parole chiave.
- scelta di un significato e connotazione della parola
- sviluppo di tale percorso attraverso delle immagini.
- progettazione dell'immagine
Render finale
render
Particolari
Una vecchia moleskine, raccolta di ricordi e di esperienze. è appoggiata su una valigia, un vecchio modello di valigia rigida, con sopra appiccicate numerose figurine collezionate nei diversi viaggi.
Dentro la valigia diversi oggetti, ricordi di una vita trascorsa: una coppa, simbolo di un successo raggiunto; fotografie di amori e amicizie passate; libri, fonte di conoscenza; una pipa; un orologio:il tempo che passa. Una valigia ferma, impolverata, statica. A confronto uno zaino nuovo, senza macchie, in movimento. Dentro una nuova moleskine, moderna, fresca, desiderio del giovane di inziare un nuovo percorso.
Il percorso
Modello 3d
Prove di rendering
Some Textures
2005_Kartell
Modello 3d: RhinoCeros
Renderizzato con Rhinoceros e V-ray per Rhinoceros.
Esercizio di renderizzazione: riuscire a ottenere un modello e un set di materiali e luci che riuscisse a riprodurre una fotografia di partenza scelta su internet.
è stata scelta questa immagine epr la complessità di luci e trasparenze.
Render finale
render
Immagine di partenza
internet - image
Wireframe e Skylight
from Rhinoceros
2007_Alessi_Parrot
Modello 3d: RhinoCeros
Renderizzato con Rhinoceros e V-ray per Rhinoceros.
Esercizio di presentazione di un progetto di design. Presentare un prodotto di design già in commercio analizzandolo nella sua funzionalità, nei suoi componenti e nella sua ergonomia.
Partenza.
internet - image
Utilizzo
Prospettiva
Quote
Esploso
Vettoriali in Freehand
3d movie
2007_Moschino
Modello 3d: RhinoCeros
Renderizzato con Rhinoceros e V-ray per Rhinoceros.
Esercizio veloce di 3d e Rendering
2007_Frog
Realizzato con Photoshop.
La storia di una rospo, baciato da una principessa, speranzosa di trovare un principe. Ma...nella realtà un rospo rimane un rospo, anche dopo un bacio. Rimane un rospo felice e una principessa spaventata che scappando perde la coroncina.
Final image.
2007_Stereo
Realizzato con Photoshop.
Esercizio in photoshop: avvicinarsi quanto più possibile alla realtà per luci e colori.
Final image.
2007_Motobike
Realizzato con Photoshop.
Esercizio in photoshop: avvicinarsi quanto più possibile alla realtà per luci e colori.
Final image.
2007_women
Realizzato con Photoshop.
Esercizio in photoshop: avvicinarsi quanto più possibile alla realtà per luci e colori.
Final image.
2005_Olympus
Modello 3d: RhinoCeros
Renderizzato con Rhinoceros.
Esercizio di modellazione e renderizzazione in Rhinoceros.
Final image.
2008_Maschera
Modello 3d: RhinoCeros
Renderizzato con Rhinoceros.
Riprogettazione di una maschera da mare